MENU

Support independent publishing: Buy this e-book on Lulu.

15 settembre 2012

Scoprire se una Email è stata Letta dal Destinatario

Ricerca personalizzata

CLICCA QUI PER RICEVERE GLI ARTICOLI DI MONDO PC BLOG TRAMITE EMAIL
Oggi mi stavo chiedendo se è possibile sapere se il destinatario di un messaggio di posta elettronica ha aperto e quindi letto l' e-mail inviata oppure no.


Quindi ho trovato l'ottimo strumento BananaTag che offre funzionalità davvero interessanti per capire se una email è stata letta o meno permettendo anche di scoprire la posizione approssimativa della persona a cui è stata inviata la mail attraverso una mappa in Flash molto chiara.

Grazie a questa applicazione si possono quindi inviare email tracciabili, semplicemente cliccando sul bottone "Track e Send" al termine della stesura del testo del messaggio di posta elettronica, e poi una volta che il destinatario ha aperto la mail si viene avvisati tramite una notifica.
Inoltre dal pannello del servizio si può visualizzare un grafico a barre dove vedere tutte le statistiche dei destinatari che si stanno "trackeando".
Bananatag è disponibile sia in versione gratuita con limite di destinatari da monitorare oppure in versione a pagamento con possibilità di controllare fino a 100 destinatari e con statistiche più complete.

Davvero un'ottima soluzione per verificare se una email inviata è stata letta oppure no e da quale luogo, ed inoltre offre anche l' integrazione del servizio direttamente su Gmail e Microsoft Outlook.

Link: BananaTag

Nessun commento: